Marina Sereni
Marina Sereni
<b>949</b> Ore. <b>22%</b> Totale sedute
<b>36</b> Eventi da me promossi
<b>176</b> Interventi e partecipazioni a Montecitorio
<b>145</b> Impegni in Italia
<b>56 </B> Missioni e incontri internazionali
LYONDELL-BASELL E POLO CHIMICO TERNANO
28 Aprile 2010 - QUESTION TIME SULLA CHIUSURA DELLA BASELL DI TERNI - "Constatiamo con rammarico e preoccupazione come, purtroppo, la vicenda LyondellBasell sia emblematica del modo in cui il nostro Paese sta attraversando la crisi: sostanzialmente senza una strategia nel rapporto con le multinazionali che non hanno cuore e cervello in Italia e senza una chiara politica industriale per alcuni settori portanti come la chimica" E' quanto affermano in una nota congiunta gli onorevoli del PD Marina Sereni e Carlo Emanuele Trappolino a seguito della risposta fornita dal Ministro Elio Vito sulla vicenda della Basell di Terni, nel corso del question time di oggi alla Camera. Leggi tutto…

 

16 Novembre 2010 - BASELL: POSITIVO L'INCONTRO DI OGGI AL MINISTERO - "L'incontro con i dirigenti del Ministero dello sviluppo economico Dott. Castano e Dott. Bianchi è stato molto opportuno per un aggiornamento sulla vertenza Basell e per ribadire l'unità di intenti tra governo, parlamentari e istituzioni del territorio affinché si giunga ad una conclusione positiva per Terni, per l'Umbria, per l'insieme del sistema produttivo italiano in un settore importante come la chimica." Leggi tutto…

 

9 Febbraio 2011 - INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI UMBRI PD SUL POLO CHIMICO TERNANO - "Dopo avere incontrato il 15 dicembre scorso i vertici della Basell quali iniziative ha assunto il Governo per favorire la positiva conclusione della trattativa e la realizzazione del piano di Novamont per il sito di Terni e quali sono gli sviluppi dei contatti in corso tra Novamont e Basell? Il Governo dispone più in generale di informazioni in merito all'evoluzione del piano di rilancio industriale sulla chimica verde ipotizzato da Novamont?" Leggi tutto…

 

17 Febbraio 2011 - IL MINISTRO ROMANI RISPONDE SULLA BASELL - Il ministro Romani risponde sulla Basell: interverremo presso l'Head Quarter di Basell. Trappolino e Sereni: qualcosa si muove, ma la questione del polo chimico ternano deve diventare oggetto di un tavolo nazionale. Di seguito le dichiarazioni di Carlo Emanuele Trappolino e Marina Sereni (deputati PD) a commento della risposta del Ministero dello Sviluppo Economico all'interrogazione sulla vertenza Basell presentata dai deputati umbri. Leggi tutto…

 

3 Marzo 2011 - SU POLO CHIMICO SERENI E TRAPPOLINO REPLICANO AL GOVERNO - "Aprile è troppo tardi: il Governo deve spingere affinché l'incontro tra Novamont e Basell si svolga prima della data annunciata e deve impegnarsi a convocare presto il Tavolo nazionale sul Polo chimico di Terni. La vertenza è aperta ormai da un anno e ormai i tempi sono molto stretti. Non si può aspettare ancora quaranta giorni per sapere se ci sono le condizioni per un'intesa sul progetto della Novamont per lo stabilimento della Basell a Terni." Leggi tutto…

 

10 Marzo 2011 - VERTENZA BASELL: INCONTRO AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - "Romani si è assunto impegni precisi che sarà fondamentale attuare tempestivamente, perché non è più possibile lasciar passare ulteriore tempo". Lo ribadiscono i parlamentari umbri del PD Anna Rita Fioroni, Marina Sereni e Carlo Emanuele Trappolino, che hanno preso parte all'incontro indetto dal Ministro dello Sviluppo economico con i lavoratori dell'impianto Basell di Terni, le loro rappresentanze sindacali e le istituzioni territoriali interessate. Leggi tutto…

Marina Sereni, 2009-2015