Marina Sereni
Marina Sereni
<b>883</b> Ore. <b>22%</b> Totale sedute
<b>31</b> Eventi da me promossi
<b>120</b> Interventi a Montecitorio
<b>114</b> Impegni in Italia
<b>47 </B> Missioni e incontri internazionali
25-06-2015
NOMINE ALLA CAMERA
"PREMIATE PROFESSIONALITA' E IMPARZIALITA'"
 

“I consiglieri parlamentari nominati oggi dall'Ufficio di presidenza, su proposta della segretaria generale della Camera, nell'importante ruolo di vicesegretari generali rappresentano alcune delle migliori professionalità ed esperienze di Montecitorio. Funzionari di provata capacità, che hanno sempre servito con competenza, dedizione e imparzialità  l'istituzione parlamentare e che vanno a completare un nuovo assetto del vertice dell'amministrazione”.

 

Così la vice presidente della Camera, Marina Sereni.

 

“L'aver introdotto un limite temporale per la funzione di vice segretario generale, così come abbiamo fatto alcuni mesi fa per quella di  segretario generale – continua  -  indica peraltro la volontà di rinnovare più complessivamente l'organizzazione e la struttura della Camera.  Altrettanto di qualità sono le scelte per quanto riguarda i capiservizio, donne e uomini chiamati a ricoprire incarichi di responsabilità in un momento particolarmente cruciale della vita del Parlamento”.

 

“Nessuno spoil system dunque – conclude -  tanto meno una selezione politicamente motivata, ma esclusivamente la scelta delle persone più idonee, in questa fase, a dare nuovo slancio e nuova efficienza all'amministrazione della Camera”.

 

Marina Sereni, 2009-2015