Marina Sereni
Marina Sereni
<b>883</b> Ore. <b>22%</b> Totale sedute
<b>31</b> Eventi da me promossi
<b>120</b> Interventi a Montecitorio
<b>114</b> Impegni in Italia
<b>47 </B> Missioni e incontri internazionali
LA MIA ATTIVITA' ISTITUZIONALE

Sul sito della Camera dei deputati e anche su OpenParlamento potete trovare soltanto una parte di quella che è la mia attività parlamentare (presentazione e condivisione di proposte di legge, voti su emendamenti e leggi in aula, interrogazioni, mozioni e interpellanze che presento o condivido con altri colleghi…), ma il mio incarico di vice presidente vicario di Montecitorio comporta impegni istituzionali non censiti.

Per questo, ecco le cinque sezioni contraddistinte da un’icona che trovate nella home page del sito e in tutti gli spazi che deciderete di leggere. L'emiciclo contraddistingue il mio impegno di presidenza dell’ aula e i miei incarichi permanenti. La penna sta ad indicare tutte le iniziative che promuovo a Montecitorio. Il microfono tutte quelle a cui partecipo sempre nei luoghi della Camera. L’Italia riassume la mia presenza ad eventi fuori dal Parlamento. Infine il mappamondo per darvi conto della mia attività di politica internazionale sia negli incontri qui a Montecitorio che nelle missioni fuori dai confini nazionali. Gli aggiornamenti sono quotidiani, tranne che per le presenze in aula che vengono rilevate mensilmente.

Ho detto in varie occasioni che ritengo che la Camera dei Deputati sia la casa degli italiani e per questo accolgo nei nostri spazi molte iniziative diverse tra loro. Per dovere di trasparenza, ho pensato di darvi conto di tutto quello che ho fatto, faccio e poi ogni giorno farò, come vice presidente della Camera.  Questo nuovo spazio, spero, possa dirvelo, quando vorrete visitarlo, con chiarezza.

Marina Sereni, 2009-2015