Marina Sereni
Marina Sereni
<b>949</b> Ore. <b>22%</b> Totale sedute
<b>34</b> Eventi da me promossi
<b>150</b> Interventi a Montecitorio
<b>135</b> Impegni in Italia
<b>55 </B> Missioni e incontri internazionali
CENTRO ITALIANO DI STUDI SULL'ALTO MEDIOEVO - SPOLETO
2 Febbraio 2011- CONTRIBUTI AGLI ENTI DI RICERCA SUL MEDIOEVO EUROPEO - "Soddisfazione per l'approvazione di questa mattina alla Camera della proposta di legge relativa alla concessione di contributi agli enti di ricerca sulla cultura latina del medioevo europeo, tra cui il Centro Italiano di Studi sull'Alto Medioevo con sede a Spoleto".

E' quanto dichiara in una nota l'on. Marina Sereni (PD) che aggiunge: "Inizialmente la proposta presentata dalla maggioranza prevedeva la concessione di finanziamenti ad un solo ente, il SISMEL di Firenze ma, a seguito del nostro intervento in Commissione, sono state introdotte anche le altre istituzioni culturali tra cui il CISAM di Spoleto.

Naturalmente si tratta di un provvedimento che riguarda uno specifico settore e che non fa venir meno la nostra critica radicale all'assoluta mancanza di strategia e di politiche da parte del Governo sulla cultura e in particolare sul sostegno agli enti culturali così in Italia come nella nostra Umbria dove, per le tante istituzioni e manifestazioni, ci sarebbe certamente bisogno di molta più attenzione e risorse.

Tuttavia, in un quadro così critico e negativo delle politiche culturali del Governo, è comunque positiva una iniziativa parlamentare che sostiene una realtà di eccellenza come quella del CISAM di Spoleto".

Marina Sereni, 2009-2015